Lo studio

L’attività dello studio viene svolta in funzione delle esigenze e delle caratteristiche del Cliente; ciò significa che le modalità di assistenza e consulenza variano in funzione delle dimensioni, del livello organizzativo e delle specifiche esigenze dell’impresa committente.
Ciò premesso le modalità di svolgimento dell’attività possono essere così sintetizzate:

Imprese che per scelta o necessità affidano allo studio la tenuta della propria contabilità
A tali clienti lo studio assicura un’assistenza totale in materia di contabilità e bilancio, fisco e contenzioso e diritto societario.

 

Imprese che gestiscono internamente la propria contabilità e richiedono allo studio in via continuativa assistenza e consulenza
A tali Clienti lo studio garantisce in via continuativa assistenza e consulenza nelle varie materie precedentemente identificate. In particolare l’attività di contabilità e bilancio consiste nella visita periodica presso l’Azienda per verificare la regolare tenuta della contabilità generale, per redigere bilanci intermedi ed il bilancio annuale d’esercizio, per effettuare analisi di bilancio ( se richieste ) e così via.

L’attività denominata fisco e contenzioso consiste nell’assistenza e nella consulenza in materia fiscale e nella rappresentanza presso gli Uffici finanziari e le commissioni tributarie.

L’attività denominata diritto societario consiste nell’assistenza e nella consulenza in materia di costituzioni societarie ( escluse le cooperative e le associazioni non profit ), operazioni straordinarie ( fusioni, trasformazioni, scissioni, liquidazioni ), acquisizioni di aziende e partecipazioni societarie, rapporti tra soci e così via.

 

Società di capitali per attività di revisione e controllo.

Il titolare dello studio svolge altresì l’attività di revisore contabile, sia in qualità di sindaco, sia in qualità di revisore incaricato del controllo contabile. Assistenza e consulenza a liberi professionisti e soggetti privati.

Attività non esercitate dallo studio
Lo studio non fornisce assistenza e consulenza in materia di:

  • procedure fallimentari;
  • cooperative;
  • associazioni senza fini di lucro.

Lo studio ha instaurato una serie di collaborazioni stabili con altre realtà professionali al fine di garantire alla propria clientela un punto di riferimento per la risoluzione di specifiche problematiche non di competenza dello studio stesso.

 

News

lug21

21/07/2018

Il bilancio in condizioni di iperinflazione

La redazione del bilancio in condizioni

ago8

08/08/2018

Web tax europea: i dubbi dei colossi informatici

Il punto di vista dei giganti della rete

ago11

11/08/2018

Lavoro a termine: il decreto Dignità segue le direttive dell'Europa?

Il decreto Dignità vuole rendere difficile